La Biografia

  1. Home
  2. La Biografia

Ernesto Nudo nasce a Crotone, (CZ) Calabria il 1° Agosto 1948.
A Crotone ha ricevuto una educazione scolastica media superiore con indirizzo chimico, mentre dal punto di vista artistico ha seguito le orme del padre Pietro, facendo parte dei circoli dei giovani pittori. A Pisa, nel 1969 si è battezzato con il rito della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Nel 1971 ha sposato a Catania Emanuela Liliana Licciardello. Ha due figli Pierluca ed Eva ed un nipote Marc.
Dal 1972 al 1982 è stato responsabile del dipartimento Sicurezza dei cantieri della Foster Wheeler Italiana. Nel 1985 fonda la società Sitec srl che poi prenderà il nome definitivo di GIS International srl, oggi, società conosciuta a livello nazionale e internazionale, che svolge servizi di ingegneria della sicurezza, sia con programmi analogici che digitali informatici. Nel 1998 consegue il dottorato in sociologia, con l’università del Delaware, attualmente è il tesoriere del dipartimento Sicilia della Associazione Nazionale dei Sociologi italiani.
Dal 2008 al 2010 ha servito assieme alla moglie come missionario della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nella sede della Missione italiana di Catania.
Nel 2013, per un progetto di ricerca europeo sulla prevenzione infortuni, pubblica il libro “Metodologie per la valutazione del rischio basato sul governo dell’energia.
Nel 2015 pubblica il libro sulla missione di Gesù Cristo incentrato sulle feste ebraiche: “Pasqua” e “Giorno dell’Espiazione”.
Come membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha servito sin dal battesimo in molti incarichi ecclesiastici, attualmente è storico del palo di Palermo ed insegnante dei Giovani nel rione di Siracusa.
Le occupazioni che lo vedono particolarmente impegnato, oltre a portare testimonianza che Gesù è il Redentore dell’Umanità, sono la Musica, le Arti figurative, in particolare Fotografia Digitale e le scienze Sociali e Fisiche.

Menu